• Servizi scolastici
  • Nido Bregaglia

Nido Bregaglia, struttura d'accudimeto per l'infanzia

Servizio alle famiglie della Bregaglia e importante occasione di socializzazione per i bambini. In collaborazione con le Scuole di Bregaglia.

Il Nido Bregaglia è presente sul territorio da agosto 2020 ed è stato lanciato dall’associazione Pro Junior Grigioni in collaborazione con le Scuole di Bregaglia. Il Nido Bregaglia è sostenuto dalla sede regionale di Pro Junior e dal Comune di Bregaglia. I nostri spazi si trovano nel centro del paese di Vicosoprano, dove godiamo anche di un bel giardino.

Per un’assistenza regolare accogliamo bambini di età dai 3 mesi fino ai 4 anni. Grazie alla collaborazione con le Scuole di Bregaglia possono usufrire del servizio anche bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, sia prima di iniziare la scuola al mattino che durante i pomeriggi.

Il ritmo delle giornate al Nido Bregaglia è dettato da rituali, canzoni e giochi. Si propongono tante attività sia all’interno che all’aria aperta. Si tiene molto ad un’alimentazione sana ed equilibrata. Durante la giornata sono previste due merende e per chi lo desidera anche il pranzo.

La struttura è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 - 18:00.

Per informazioni è possibile contattare:

la coordinatrice, Elisa Crüzer

Scarica il regolamento.

Scarica il concetto pedagogico.

Scarica il volantino IT / DE