• Scuole di Bregaglia

Scuole elementari

Le Scuole elementari, dalla 1a alla 6a classe, si trovano a Maloja e a Vicosoprano.

Presso la sede di Vicosoprano insegnano quattro maestri di classe; sono inoltre presenti insegnanti di attività creative, di pedagogia curativa e d'inglese. L’insegnamento, in classi singole o pluriclassi, avviene in italiano. A partire dalla 3a classe, come seconda lingua, si inizia l'apprendimento del tedesco; l'inglese è introdotto dalla 5a classe.

A Maloja è presente la scuola elementare bilingue, premiata nel 2015 dall’associazione Forum Bildung.
In questa sede insegnano due maestri di classe, uno di madre lingua italiana, l'altro di madre lingua tedesca, e sono inoltre presenti insegnanti di attività creative, di pedagogia curativa e d'inglese. L'apprendimento dell'inglese è introdotto dalla 5a classe.

Attualità

Olimpiadi del bosco

Il resoconto di tre partecipanti.

Leggi di più