Torneo di unihockey

L’otto novembre 2023 è stato organizzato un torneo di unihockey a Samaden. La Bregaglia ha partecipato con due squadre formate rispettivamente dai ragazzi di settima e dai ragazzi di nona.

Il mercoledì mattina dopo scuola siamo andati direttamente a St. Moritz con l’auto postale, per poi prendere il treno fino a Samaden. Il torneo è iniziato all’una e trenta, come prima partita dei “Jägermeister” (la squadra dei ragazzi di nona) contro la seconda squadra della La Plaiv, da cui i bregagliotti escono vincenti.
Dopo una partita con una vittoria semplice contro le “Jol Mamas” c’è il derby e le due squadre bregagliotte si scontrano. Inaspettatamente i “Jägermeister” vincono con cinque a uno. La prossima partita con la prima squadra della La Plaiv è combattuta, e dopo una grandissima partita i “Jägermeister” escono vittoriosi. E così ci troviamo ad affrontare il Samaden, una partita che grazie ai due gol di spareggio nel finale finisce bene per i “Jagermeister” quattro a due.
Così i “Jägermeister” per la prima volta una squadra bregagliotta, vince il torneo.

Anche la squadra dei ragazzi di settima fa un buon risultato, piazzandosi sul terzo gradino del podio.
Questo è stato un gran torneo per la Bregaglia, che ha portato a casa due cesti.

Scritto da Fabrizio Prevosti
Corretto da Elisa Ciapponi