• Attualità

Rientro dalle vacanze di Natale programmato per lunedì 10 gennaio 2022

La decisone è stata presa dalla commissione delle scuole di Bregaglia nella seduta del 17 dicembre 2021.

Stimati genitori,
lunedì 13 dicembre 2021 i responsabili cantonali del progetto “Test nelle scuole” hanno informato le direzioni scolastiche del Cantone dei Grigioni del seguente:

- nella settimana 51 (dal 20 al 24 dicembre) non sono da programmare i test salivali nelle scuole,
- per le Scuole di Bregaglia i responsabili cantonali del progetto “Test nelle scuole” programmano il prossimo test salivale per lunedì 10 gennaio 2022.

Non potendo effettuare il test salivale giovedì 6 gennaio, al rientro dalle vacanze, la commissione delle Scuole di Bregaglia, nella seduta del 17 dicembre 2021, ha deciso che la scuola riprenderà in presenza lunedì 10 gennaio 2022.

Prima delle vacanze di Natale le maestre ed i maestri di classe consegneranno alle allieve ed allievi dei compiti da svolgere a casa (scuola a distanza) il 6 e 7 gennaio. Le maestre ed i maestri, in questi due giorni, saranno a disposizione e potranno essere contattati per eventuali domande a proposito dei compiti assegnati.

Per domande la direzione è a disposizione:

Cogliamo occasione nel ringraziarvi per la preziosa collaborazione dimostrata fino ad ora.
Auguriamo a voi ed alle vostre famiglie un sereno Natale ed un ottimo inizio nel nuovo anno.

La direzione scolastica

Sehr geehrte Eltern,
Montag, 13. Dezember haben die kantonalen Verantwortlichen des Projekts "Schultestungen" die Schulleitungen im Kanton Graubünden über Folgendes informiert:

- für die 51. Woche (20. bis 24. Dezember) sind keine Speicheltests vorgesehen,
- für die Scuole di Bregaglia haben die kantonalen Verantwortlichen des Projekts "Schultestungen" den nächsten Speicheltest auf Montag, 10. Januar, angesetzt.

Da der Speicheltest am Donnerstag, dem 6. Januar, wenn die Schüler aus den Ferien zurückkehren, nicht durchgeführt werden kann, hat die Schulkommission in ihrer Sitzung vom 17. Dezember 2021 beschlossen, dass die Schule erst am Montag, dem 10. Januar 2022, beginnen wird.

Vor den Weihnachtsferien werden die Lehrer und die Lehrerinnen den Schülern und Schülerinnen Hausaufgaben für den 6. und 7. Januar geben (Fernunterricht). Die Lehrkräfte stehen an diesen beiden Tagen zur Verfügung und können bei Fragen zu den Aufgaben kontaktiert werden.

Die Schulleitung steht für Fragen zur Verfügung:

Wir möchten diese Gelegenheit nutzen, um Ihnen für die bisherige gute Zusammenarbeit zu danken.
Wir wünschen Ihnen und Ihren Familien ein frohes Weihnachtsfest und einen erfolgreichen Start ins neue Jahr.

Die Schulleitung