Maestri in formazione

Un corso con Giuseppe Palaia.

Mercoledì 17 novembre i maestri delle Scuole di Bregaglia si sono dati appuntamento presso la sede di Stampa per iniziare un percorso di aggiornamento professionale con il pedagogista Giuseppe Palaia.
Il corso intitolato “Classi difficili? - Tecniche, metodologie e pratiche d’adottare per gestirle” è organizzato in più momenti, in presenza ed a distanza. Il corso vuole offrire l'opportunità di riflettere e ripensare criticamente all'approccio con comportamenti impegnativi, sulla base di teorie e concrete possibilità d’azione.

La formazione è organizzata dalla direzione delle Scuole di Bregaglia in collaborazione con l'Alta scuola pedagogica dei Grigioni.

Giuseppe Palaia: maestro di secondaria I, pedagogista, docente nella classi timeout della città di Coira.