Nuovo Futuro

Progetto degli Uffici e delle Commissioni per le pari opportunità.

Nuovo futuro è un progetto degli Uffici e delle Commissioni per le pari opportunità dei Cantoni AG, AR, BE, BL, BS, FR, GE, GL, GR, LU, NE, OW, SG, SZ, TI, UR, VS, ZH, ZG della Città di Berna e del Principato del Liechtenstein, sostenuto finanziariamente dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI).

Si tratta di un progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori - incoraggia così la parità tra uomo e donna nella scelta della professione e nella pianificazione di vita.

Partecipano alla giornata ragazzi/e dalla 5.a alla 7.a classe.
Durante la giornata Nuovo Futuro ragazzi/e potranno accompagnare al lavoro un genitore, un parente o un conoscente, oppure visitare attivamente un’azienda.

www.nuovofuturo.ch/it