Test nelle Scuole di Bregaglia

I risultati, anno scolastico 2021-2022.

Le Scuole di Bregaglia partecipano alla campagna promossa dal Cantone dei Grigioni. L’adesione raggiunge il 90%.

- Lunedì 30 agosto 2021: tutti i 14 pool (classi) sono risultati negativi (sedi di Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 6 settembre 2021: tutti i 14 pool (classi) sono risultati negativi (sedi di Stampa e Vicosoprano).
- Martedì 7 settembre 2021: dei 18 test individuali svolti alla scuola di Maloja è emerso un caso positivo tra gli allievi delle elementari.
- Lunedì 13 settembre 2021: tutti i 15 pool (classi) sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 20 settembre 2021: tutti i 15 pool (classi) sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 27 settembre 2021: tutti i 14 pool (da questa settimana non più 15) sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 4 ottobre 2021: tutti i 14 pool sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 25 ottobre 2021: tutti i 14 pool sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 1° novembre 2021: tutti i 14 pool sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 8 novembre 2021: 13 pool sono risultati negativi. Il pool mancante (2a classe sec/sap a Stampa, gruppo B), a causa di un errore tecnico, non è leggibile. In accordo con il responsabile cantonale il test sarà effettuato lunedì 15 novembre.
- Lunedì 15 novembre 2021: tutti i  pool sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano).
- Lunedì 22 novembre 2021: il test ha dato esito positivo nella 5a classe di Vicosoprano. Nella 1a classe di Vicosoprano un problema tecnico non consente di ottenere il risultato.
- Martedì 23 novembre  2021: i test individuali svolti in 1a e 5a classe di Vicosoprano sono negativi.
- Lunedì 29 novembre 2021: il test ha dato esito positivo nella 2a classe di Vicosoprano. Per la 3a classe di Vicosoprano vi sono ritardi. Tutte le altre classi di Vicosoprano sono negative. Negativi anche i test nelle sedi di Maloja, Stampa e scuola dell'infanzia di Vicosoprano.
- Lunedì 6 dicembre 2021: tutti i  pool sono risultati negativi (sedi di Maloja, Stampa e Vicosoprano). Nella 6a classe di Vicosoprano un problema tecnico non consente di ottenere il risultato, in questa classe si sono svolti i test individuali.
- Lunedì 13 dicembre 2021: il test ha dato esito positivo in un pool della scuola dell'infanzia di Vicosoprano. Negativi i test nelle sedi di Maloja, Stampa e scuola elementare di Vicosoprano.
- Martedì 14 dicembre  2021: i test individuali svolti nella classe della scuola dell'infanzia di Vicosoprano sono negativi.
- Lunedì 10 gennaio 2022: il test ha dato esito positivo nella 3a classe di Vicosoprano. Nell'8a classe di Stampa un problema tecnico non consente d'ottenere il risultato. Per i "Piccoli e Medi" della scuola dell'infanzia di Vicosoprano il test sarà ripetuto il 17 gennaio.
- Lunedì 17 gennaio 2022: il test ha dato esito positivo nelle classi della scuola dell'infanzia di Maloja, nei "Piccoli e Medi" della scuola dell'infanzia di Vicosoprano e nella 2a classe di Vicosoprano. Effettuati i test individuali. Per prevenzione, anche se negativi, si sono effettuati i test individuali sia nei “Grandi” che in 1a classe di Vicosoprano.
- Lunedì 24 gennaio 2022: il test ha dato esito positivo nelle classi della scuola dell'infanzia di Maloja, e nella 1a classe di Vicosoprano. Effettuati i test individuali. Per prevenzione, anche se negativi, si sono effettuati i test individuali in 2a classe di Vicosoprano. Il test si è inoltre ripetuto, perché il risultato non leggibile, nei "Piccoli e Medi" della scuola dell'infanzia di Vicosoprano.
- Lunedì 31 gennaio 2022: il test ha dato esito positivo nella 2a classe di Vicosoprano. Effettuati i test individuali. Per prevenzione, anche se negativi, si sono effettuati i test individuali anche in 1a classe di Vicosoprano. Il test si è inoltre ripetuto, perché il risultato non leggibile, nei "Grandi" della scuola dell'infanzia di Vicosoprano e 1a-3a classe di Maloja.
- Lunedì 7 febbraio 2022: tutti i  pool sono risultati negativi.

Il prossimo test salivale è previsto lunedì 14 febbraio 2022 per le scuole dell'infanzia, 1a e 2a classe (Maloja anche 3a classe) .