Inizio anno scolastico 2021-2022

Informazione per i genitori.

Stimati genitori,

a proposito della situazione inerente il COVID-19 informiamo che con l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 le sedi saranno pronte ad attenersi a quanto richiesto dal Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente dei Grigioni.

Teniamo inoltre ad informare che:
- l'obbligo di indossare la mascherina sull'intera area scolastica delle scuole dell'obbligo pubbliche e private, inclusi le aule nonché i settori abitativi di strutture per l'istruzione scolastica speciale e per gli adulti (personale scolastico), è stato revocato il 5 luglio 2021.
- Nello scuolabus e AutoPostale, per scolari/e a partire dai 12 anni, vige obbligatorio d’indossare la mascherina.
- La Confederazione e il Cantone prevedono di far proseguire i test nelle scuole fino alla primavera del 2022.
- Lunedì 16 agosto, il primo giorno di scuola, bambini/e che iniziano la scuola dell'infanzia e/o la 1a classe, potranno essere accompagnati/e da adulti, i quali dovranno rimanere però sull’areale scolastico mantenendo le distanze dovute tra gli adulti (1.5 m).

Vedi il calendario scolastico 2021-2022 e piano trasporti.

Per domande la direzione è a disposizione:

Ringraziamo per la collaborazione.
La direzione scolastica

Geschätzte Eltern,

in Bezug auf die COVID-19-Situation möchten wir Sie informieren, dass die Schulen mit Beginn des Schuljahres 2021-2022 den Anforderungen des Departements für Bildung, Kultur und Umweltschutz Graubünden einhalten werden.

Wir möchten Sie auch hinweisen, dass:
- die Maskenpflicht an den öffentlichen und privaten Volksschulen, auf dem gesamten Schulareal einschliesslich in den Unterrichtsräumen sowie in den Wohnbereichen von Sonderschulen und Einrichtungen wurde auch für Erwachsene (Schulpersonal), per 5. Juli 2021 aufgehoben.
- In Schul- und Postbussen müssen Schulkinder ab 12 Jahren eine Maske tragen.
- Bund und Kanton planen, die Tests in den Schulen bis zum Frühjahr 2022 fortzusetzen.
- Am Montag, 16. August, dem ersten Schultag, können Kinder, die in den Kindergarten und/oder die 1. Klasse gehen, von Erwachsenen begleitet werden, die auf dem Schulareal den erforderlichen Abstand zwischen Erwachsenen (1,5 m) bewahren müssen.

Schulkalender und Fahrplan 2021-2022.

Wenn Sie Fragen haben, wenden Sie sich bitte an die Schulleitung:

Wir danken für die Zusammenarbeit.
Die Schulleitung