Test nelle scuole

Informazione.

Con la decisione del 16 dicembre 2020 (Prot. n. 1126/ 2020), il governo ha adottato una strategia di vaccinazione e di test globale che comprende, tra le altre cose, lo svolgimento di test regolari nelle scuole. I test ripetuti possono essere uno strumento adatto per interrompere tempestivamente le catene di contagio del coronavirus.

Oltre alle misure di protezione esistenti, i test settimanali nelle scuole sono un’ulteriore misura al fine di salvaguardare l’insegnamento in presenza il più a lungo possibile.

Le Scuole di Bregaglia partecipano alla campagna. L’adesione raggiunge il 92%, su 149 scolari 137 aderiscono al progetto.
Inizialmente i test si svolgeranno settimanalmente di mercoledì, il primo è programmato per il 24 marzo 2021.

L’obiettivo è quello di testare il maggior numero possibile di allieve e allievi, di insegnanti e assistenti della nostra scuola utilizzando il nuovo test salivare PCR.

Grazie a questa procedura di test, il tampone nasofaringeo non è più necessario.

Test nelle scuole IT / DE