• Servizi scolastici

Strutture diurne

Le opportunità

Assistenza mattutina
Un servizio di assistenza è attivo per le allieve e gli allievi delle classi delle elementari che iniziano la scuola solo alla seconda lezione.

Il servizio è gratuito.

Durante l’assistenza mattutina gli allievi hanno la possibilità di svolgere attività individuali come la lettura, il disegno, lo studio, giochi silenziosi, oppure svolgere i compiti. L’assistenza mattutina si tiene in aula e gli allievi sono sorvegliati da un insegnante, che contemporaneamente può avere lezione con le altre classi.

Mensa

In ogni sede scolastica vi è la possibilità di pranzare alla mensa scolastica. Gli scolari vengono sorvegliati da un insegnante e dopo il pranzo possono svolgere varie attività o i compiti.

Un pranzo alla mensa ha il seguente costo:
CHF 5.00 per i bambini della scuola dell'infanzia
CHF 6.00 per gli scolari della scuola elementare
CHF 7.00 per gli scolari della scuola sec/sap

Assistenza diurna
Si tratta di un servizio di assistenza ai bambini e alle bambine delle scuole dell'infanzia ed elementari, previsto per tutte le settimane di scuola, dal lunedì al venerdì, nelle ore comprese tra le 07:30 e le 18:00, al di fuori degli orari fissi di lezione.

Il servizio è a pagamento, CHF 5 per ora di assistenza.

Durante le ore di assistenza gli allievi sono seguiti da un insegnante o assistente e hanno la possibilità di svolgere compiti, attività creative, ludiche, oppure sportive.

Il servizio è organizzato se i titolari dell’autorità parentale si impegnano a fare capo al nuovo servizio d’assistenza per tutto l’anno scolastico. A dipendenza della situazione il servizio è organizzato in collaborazione con il Nido Bregaglia.

Nido Bregaglia
Servizio di assistenza per l’infanzia. Grazie alla collaborazione con le Scuole di Bregaglia possono usufruire del servizio anche i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, sia prima di iniziare la scuola al mattino che durante i pomeriggi.

Per informazioni è possibile:
contattare E. Crüzer  +41 79 680 33 84

Scarica il volantino