• Servizi scolastici

Nido Bregaglia

Servizio alle famiglie della Bregaglia e importante occasione di socializzazione per i bambini. In collaborazione con le Scuole di Bregaglia.

Il Nido Bregaglia è presente sul territorio da agosto 2020 ed è stato lanciato dall’associazione Pro Junior Grigioni in collaborazione con le Scuole di Bregaglia. Il Nido Bregaglia è sostenuto dalla sede regionale di Pro Junior e dal Comune di Bregaglia. I nostri spazi si trovano nel centro del paese di Vicosoprano, dove godiamo anche di un bel giardino.

Per un’assistenza regolare accogliamo bambini di età dai 3 mesi fino ai 4 anni. Grazie alla collaborazione con le Scuole di Bregaglia possono usufruire del servizio anche bambini della scuola dell’infanzia, bambini della scuola elementare, sia prima di iniziare la scuola al mattino che durante i pomeriggi.

Il ritmo delle giornate al Nido Bregaglia è dettato da rituali, canzoni e giochi. Si propongono  tante attività sia all’interno che all’aria aperta. Si tiene molto ad un’alimentazione sana ed equilibrata. Durante la giornata sono previste due merende, ed il pranzo presso la mensa delle Scuole di Bregaglia.

Per informazioni è possibile contattare:
Elisa Crüzer

Scarica il calendario 2022-2023.

Scarica il regolamento.

Scarica il concetto pedagogico.

Scarica il volantino IT / DE